sabato 31 luglio 2010

Chiusa per ferie

Odio con tutta me stessa farmi le valigie, perchè non ho il dono della sintesi, tanto meno quello del senso pratico. Ogni volta che devo selezionare il vestiario da portarmi dietro nelle mie mirabolanti (?) (dis)avventure è una tragedia, perché decido di fare a meno di questo pantalone e di quella gonna ma poi puntualmente mi trovo a fare i conti con la mia vanità o con la filosofia del "non si sa mai..." (brutta, bruttissima bestia!). E dunque li ricaccio in valigia. Per di più è così tremendamente snervante stare a pensare a tutto quello che c'è da caricarsi: e ti porti il costume e il pareo per andare in spiaggia, i tacchetti (o le zeppe) e i mini short per uscire la sera, le scarpe da ginnastica quando devi andare a scalare l'Everest in escursione (Ma non dovevi andare al mare? Vabbè non si sa mai...) e le borse di varia forma e dimensione per tutte le evenienze. E basta, ma che palle! Finisce quindi che mi porto quasi sempre dietro tutto il guardaroba (una cosa come 30 o 40 chili di valigia, per uno scricciolo di 1,45 è davvero fantastico da vedere, vi consiglio di venire sempre con me in vacanza). Immaginate poi quando si devono preparare ben due e dico due valigie: il mio incubo peggiore. Ho passato tutta la santa giornata di oggi a fissare inebetita il mio armadio, fulminata ogni tanto da qualche lampo di genio. Però alla fine ce l'ho fatta. La roba per Barça è quasi tutta pronta, il resto lo insaccherò al volo quando tornerò a casa mercoledì mattina per poi ripartire nel primissimo pomeriggio del giorno stesso. Esatto, ho deciso di fregarmene del fatto che dovrò strapazzarmi per andare da destra a manca nel giro di ore, impegnandomi ben bene per riuscire a rimanere lontana da qui il più possibile. Credo che non avrò un attimo di respiro ma la cosa non mi sta poi troppo male. Anzi, mi fa sentire più viva. Mi fa finalmente sentire ciò che dovrei sentire di essere: una spensierata ventenne che succhia la vita e la spolpa fino al nocciolo, fino a che non rimane più niente da divorare. Anche la valigia per la mia fuga in Salento di domani è pronta, tranne le ultime cose che dovrò mettere prima di saltare in macchina tipo spazzolino, pettini, medicine et similia. Ho deciso di evadere da casa mia sin da domani mattina presto per andare a stare qualche giorno da alcune amiche giù nell'Africa del Nord (non me ne vogliano i salentini, si scherza), prendere un po' di colore visto che siamo arrivati ad Agosto e io ho ancora le vaghe sembianze di uno spettro cosparso di cerone e fare un po' di bella vita prima del mio (del nostro) vero viaggio: la bellissima, gotica Barcellona. Saremo in 7, in maggioranza ragazze. Non è propriamente la mia comitiva ma li conosco praticamente tutti. Onestamente, non so che aspettarmi da questo viaggio. Come mi disse qualcuno di mia conoscenza un po' di tempo fa le opzioni sono due: "O ci staremo definitivamente sul cazzo oppure diventeremo ancora più amici". Convivere 24 ore su 24 con un amico o un conoscente è davvero tutta un'altra cosa: abitudini diverse, modi di fare diversi. Si possono scoprire tante piccole cose, tanti piccoli dettagli che non si immaginerebbero mai, vivendo con un amico accanto. Se queste loro piccole cose sono compatibili con le tue piccole cose allora l'amicizia si affiata ancora di più, anche se non è scontato che questo sia predittivo della durata della relazione, esperienza mi insegna (purtroppo).

Beh, io posso soltanto sperare in bene. E da domani sarò davvero chiusa per ferie e con me anche questo mio spazio. Ci si rivede non prima del 10 di Agosto gente.

Fatemi gli auguri.

2 commenti:


  1. Un pò leggermente in ritardo vengo ad augurare buone vacanze...
    è esilarante vedere qualcuno alle prese con la valigia... da morir dal ridere... io almeno su questo sono metodico... scrivo tutto su un foglio... ma solo perchè con la memoria che mi ritrovo potrei dimenticare pure le mutande...

    ma in ogni caso... davvero sei alta 1,45? D:

    RispondiElimina
  2. muashuashuahahaha incredibile!! Anche io questa volta (per la prima volta) mi sono dovuta costringere a fare la lista dei vestiti da mettere (compresi gi abbinamenti!!)! Grazie lo stesso per l'augurio: anche se in ritardo conta il pensiero ;)  E si, sono davvero alta 1,45 haimè... .

    RispondiElimina