giovedì 22 luglio 2010

Avete presente quando non riuscite proprio a dormire? Quando, per una volta tanto che vorreste sentire le palpebre abbassarsi e scivolare nell'incoscienza, lontani dalla realtà, puntualmente c'è qualcosa (ovviamente non sapete mai cosa) che vi tiene svegli? Ecco, in questo momento io mi trovo proprio in una condizione del genere. Ad essere sinceri non è una prospettiva troppo allettante se pensate che avrei tutte le ragioni (e soprattutto le necessità) di questo mondo per essere tra le braccia di Morfeo da almeno un paio d'ore. Tipo che tra 4 giorni ho un esame e che domani mi aspettano una cosa come 100 e passa pagine di criteri diagnostici di simpaticissimi disturbi mentali da ripetere rigorosamente a memoria. Tipo che se mi beccano a smanettare al pc a quest'ora non so se arrivo a domani mattina. Tipo che sta iniziando a venirmi mal di testa. Tipo che sono giorni che dormo poco e niente. E così via.

Ho provato di tutto.
La radio. E niente.
Ho provato a girarmi e rigirarmi nel letto cercando di trovare la posizione più comoda e pure quella più scomoda. E niente.
Tracannare un bicchiere d'acqua. E niente.
Facebook/msn. E niente.
Niente. E niente.

Ho pensato di scrivere per potere ottenere un effetto stancante ma sto ottenendo un effetto scocciante, perchè non riesco a trovare più niente di bello da dire, più niente di bello in quello che vedo, che sento. Tutto assolutamente piatto. Come questo umore strano che mi accompagna questa notte e che stranamente non mi fa dormire. Come la mia vita adesso.

Ma queste benedette palpebre non si chiudono.

L'unica cosa buona è che credo che la mia tempia sinistra stia pulsando un po' di più e mi stia venendo il torcicollo, quindi, per forza di cose, me ne andrò a letto e credo che prima o poi mi addormenterò. Se non per sonno, per noia o per mal di testa.

 Vedete che la mia pensata non era poi così malaccio?

12 commenti:

  1. non dirlo a me cara.... stanotte erano le 4 ed ero ancora in piedi! quella che sta per cominciare promette di essere altrettanto lunga

    RispondiElimina

  2. Abbiamo qualcosa in comune.
    Che esame ti aspetta?

    RispondiElimina
  3. Elementi di psichiatria e neuropsichiatria :) Studi anche tu psicologia come me? ;)

    RispondiElimina

  4. Si, siamo colleghi. Che indirizzo hai preso?

    RispondiElimina
  5. Relazioni d'aiuto, perchè nella mia città (Bari) è l'unico che avrebbe potuto prepararmi alla carriera come clinico, che è quella che voglio intraprendere. Mi piacerebbe diventare una psicoterapeuta. E Tu?

    RispondiElimina

  6. Magistrale in Neuroscienze cognitive. Relazioni d'aiuto a Bari è triennale, e poi dopo prenderai la magistrale in Clinica?

    RispondiElimina
  7. Esatto...ma non credo che rimarrò a Bari (ci sto ancora pensando su). Mi sta venendo in mente di provare a Roma, sempre nel ramo clinico, anche se ci sono tantissimi indirizzi in clinica alla Sapienza e dovrei capire bene quale potrebbe essermi più congeniale per la professione che voglio intreprendere. Magistrale in neuroscienze cognitive...mmh, ma studi a Roma?

    RispondiElimina
  8. ehi, lo sai che la mia testa è ben bene in avanti.

    mi piace quel libro -.-

    RispondiElimina
  9. Toh...una "collega". :)

    RispondiElimina
  10. ma quanti futuri psicopatici qui su splinder (me compresa...)

    RispondiElimina
  11. potevi provare con un bel porno :)

    RispondiElimina
  12. Non ce n'erano disponibili Diablito...

    RispondiElimina