martedì 13 luglio 2010


Pensiero fugace del giorno.
 


Oggi pomeriggio, mentre studiavo, ascoltavo la radio e ad un certo punto hanno passato "Strani amori" della Pausini. Circa un decennio fa non avrei osato cambiare stazione. Adesso, la trovo appena sopportabile. Per una frazione di secondo ho resistito all'impulso di spingere il pulsantino degli auricolari, con il risultato che nemmeno mezzo minuto dopo ho iniziato ad annoiarmi e mi sono finalmente decisa a cambiare, senza tergiversare troppo. Non mi sono accontentata, e che ti becco poi su un'altra frequenza? La fantastica "Don't get me wrong", dei Pretenders. In quel momento mi è venuto in mente il detto "Sai quello che lasci ma non sai quello che trovi".

"Appunto", ho pensato. Poi ho sfoggiato il migliore dei miei sorrisi compiaciuti e ho continuato ad ascoltarmi la canzone nella beatitudine della mia veranda.


P.s. Ancora questo pomeriggio, ho scoperto una cosa oscena: in "My sharona" dei The Knack, hanno sempre tagliato la parte dell'assolo di chitarra, della cui esistenza sono venuta a conoscenza soltanto oggi. Maledetti Networks nazionali.


P.p.s. Tutto sta a guardare le cose con una luce diversa. Ti crea una prospettiva nuova, ti rende le cose che hai come se non fossero mai state tue, come se fossero appartenute a qualcun altro fino a quel momento. Rinnova. E la novità è un ottimo incentivo per evitare la mera inerzia della vita.

2 commenti:

  1. La tagliavano perchè sono degli idioti (forse durava troppo). Se riesci a trovare la versione integrale ascoltatela: è davvero divina!

    Hahahahahaa oddio perchè Mignolo e Prof ?!? xD (chiaramente io sarei Prof, per ovvie motivazioni buahahahaaa)

    RispondiElimina
  2. oooooooooooook non mancherò ^_^

    muahahah perchè è così! mi sembrava tanto una risata da sornione xD della serie "sè sè, mo ti faccio vedere io come te lo conquisto il mondo!" ahahahah xD

    RispondiElimina