mercoledì 17 febbraio 2010

Smells

Scorrevo tra le dita dei piccoli rettangoli di carta che sapevano di cioccolato fondente. Li premevo forte sul naso e sulle dita per impregnarmi del loro sapore. Mi chiedevo come sarebbe se sapessi sempre dell'aroma forte di fondente. E' un odore dolce senza che però ecceda nello stucchevole, con quel retrogusto sensuale, corposo, un po' amaro che caratterizza questa qualità di cioccolato. Ecco come vorrei essere io. Vorrei essere una donna fondente. Delicata ma non smielata, un po' misteriosa, un po' amara. Forse in parte lo sono ma quando si tratta di me non ho la lucidità giusta per giudicare. Non so se siete fra quelle persone che credono che ognuno di noi abbia un suo odore. A dire il vero io ci ho fatto caso in poche occasioni. E non parlo di profumo, parlo proprio di odore. Ci sono persone a cui potrei forse abbinare degli odori particolari. A dire il vero me ne vengono in mente solo un paio ma tra queste forse sono sicura di ricordare vagamente l'odore di una sola oltre che la sensazione della sua pelle liscia sotto le mie guance. Quella stessa persona mi rivelò che per lui anche la mia pelle aveva un odore tutto suo ma non mi è mai venuto in mente di chiedergli che odore fosse o semplicemente se fosse buono. Qualcosa mi suggeriva che lo aveva da sempre gradito. Mi piacerebbe scoprire l'odore che mi caratterizza, come se in questo potessero esserci delle informazioni preziose su me stessa che naturalmente io avrei la smania di possedere per colmare un'altra casella vuota del mio mosaico. Mi piacerebbe scoprire di avere un odore intenso, in grado di segnare e di ammaliare ma mi piacerebbe anche poter percepire tutti quelli degli altri per poterli classificare ed avere delle fotografie sempre diverse di ognuno. Per ora so di bagnoschiuma agli agrumi e domani chi lo sa.

4 commenti:

  1. vedo che il mio post su un certo odore ha fatto proseliti :)

    RispondiElimina
  2. Hahahahaaaa si è possibile che il mio inconscio abbia elaborato hahahhaaaa (le giuro, Diablo, non ci avevo proprio pensato hahahaha)

    RispondiElimina
  3. sono fra quelle persone che credono che ognuno abbia un odore. A volte non so classificarli in maniera precisa ma so che ognuno ha qualcosa di suo in ciò che si lascia dietro. Siamo così ambiziosi da imprimerci dentro i nostri vestiti e fra le nostre lenzuola o addosso ad altre persone...

    RispondiElimina
  4. è vero...ma più che ambiziosi io userei la parola "vanitosi", secondo me rende meglio l'idea della volontà (anche inconscia) di lasciare un segno a tutti i costi...

    RispondiElimina