sabato 28 novembre 2009

I'm empty

Mi manca. Inutile negarlo, è da stupidi e da immaturi. Ogni volta che rimetto piede in un posto dove siamo stati insieme, ascolto una canzone che mi ricorda lui, una delle nostre canzoni, una strana malinconia mi assale ma non riesco a piangere. Vorrei farlo ma non viene fuori nemmeno la metà di una mezza lacrima. Mi sento arida dentro, come svuotata. E' come se fossi vuota, si. E' come se avesse portato via con lui anche l'amore che avevo dentro, per questo non ho reazioni o se ce le ho sono molto attutite. E' riuscito a strapparmi tutto. E quel vuoto che ho nella mia pancia, quel nulla che mi è rimasto, lo sto ulteriormente ampliando, ne corrodo i confini, come quando si brucia un foglio di carta, ardendo, il buco si allarga piano piano dal centro fino a distruggere interamente il foglio. Mi corrodo pensando che nemmeno lui reagisce, che non ha proprio capito che se solo mi dimostrasse ciò che prova, se solo mi dimostrasse che vuole cambiare per me, se me lo dimostrasse con i fatti e non con le parole io lo accoglierei per l'ultima volta. Ma lui non si muove, rimane immobile e questa, per me, è già una risposta, anche se non quella che mi aspettavo, che avrei gradito sentire da lui. E tutto questo mi fa ancora più male. Pensarlo e ammetterlo mi fa male. Abbiamo creato un deserto. Come siamo arrivati fino a qui? Come abbiamo fatto? Dove siamo finiti? Allora non è vero quello che dicono, l'amore non è più forte di qualsiasi cosa, è solo un bellissimo bicchiere di fragile cristallo. Ma a me non serve a niente la sua bellezza. Preferisco qualcosa di meno aggraziato ma più forte, come una quercia. Ecco, vorrei un amore forte e duraturo come una quercia, imponente, resistente alle intemperie che ne scalfiscono il lungo corso di vita, che la segnano ma non la abbattono. Forse la mia quercia non eri tu, amore mio, forse dovevi solo essere quel bellissimo bicchiere di cristallo,il mio, il primo, l'amore puro che è però troppo sottile per essere l'amore di una vita. Come può un bicchiere trasformarsi in una quercia? E può? Forse no. Però eri così bello che non riesco a capacitarmi di averti rotto per sempre.


Lacrime.

9 commenti:

  1. "Allora non è vero quello che dicono, l'amore non è più forte di qualsiasi cosa"
    hai parlato di amore,quello vero :) non voglio dire che il vostro non lo fosse,ma forse qualcosa si è rotto e non siete riusciti a ricostruirlo..
    passerà tesoro,datti tanto tempo,tua mom :*

    RispondiElimina
  2. <3&lt;3 <3 <3 love u mom :**

    RispondiElimina
  3. wow...nn so spiegarmi xkè ma qndo ho letto qsto tuo intervento, m sono vista, quasi tre anni fa, scrivere + o meno le stesse cose, forse cn + rabbia, ma forse xkè io ero sempre stata sicura d averlo amato..invece tu, cn quei tuoi dubbi, qlle tue perplessità, gli hai fatto capire ke probabilmente nn eri sicura d te e qndi lui nn era + sicuro d se stesso, x qsto forse si è immobilizzato e nn ha fatto + niente...io nn so bene le cause della vosta separazione, e giustamente tu nn vorrai raccontarmele, xò sicuramente sai ke è da marco rimanere immobile...qndo lo si delude purtroppo diventa così, mette una corazza intorno a lui, evitando così d potersi fare ancora + male..poi ania, pensaci, tu cambieresti mai il tuo carattere o i tuoi atteggiamenti???? e nn rispondere istintivamente cn "si, se lo amo lo faccio", xkè ammettiamolo, NESSUNO cambierebbe mai il proprio carattere...xkè se una persona si innamora, si innamora di tutto, anke del carattere, sennò nn è vero amore..pensaci, un bacio...gaga

    RispondiElimina
  4. Gabri ho pensato anche a questo però ho anche pensato che tutto ha un limite...che le bugie, i tentativi di presa per i fondelli e il suo orgoglio esagerato pur sapendo di essere in torto, dopo avergli dimostrato il mio amore più di una volta, averlo perdonato più di una volta e aver buttato più&nbsp;e più volte il mio orgoglio giù da un ponte, bastassero una volta per tutte...che fossero la dimostrazione che c'era qualcosa di rotto anche in lui e che non potevo rincorrerlo per sempre e credo che, avendo anche tu fatto ciò che io ho fatto adesso, nonostante lo amassi, puoi capirmi bene. Con "cambiare&quot; più che altro intendo maturare, perchè certi suoi atteggiamenti sono ancora da bambino, anche se in effetti non sono sicura al 100% che riuscirebbe a farlo, perchè probabilmente non è questione di maturità, forse è proprio questione di carattere, ma per scoprirlo gli avrei dato un'ultima possibilità, lo avrei potuto aiutare a crescere, a migliorarsi, standogli accanto...ma evidentemente lui non vuole cogliere questa opportunità e questo mi fa capire quanto io ora significhi per lui... . Un bacio... .
     

    RispondiElimina
  5. io lo lasciai xkè m stava facendo troppo del male..il suo nn far nulla nei miei confronti, il suo nn dimostrarmi qll ke provava x me, sempre se lo provava, m faceva male, sl ke pensavo ke lasciandolo potessi star meglio, invece stetti peggio..xo poi tutto passa..e anke se pensi ke qlla persona sia qlla della tua vita, sia la migliore del mondo x te, bè poi a volte ci si accorge ke nn era così, e un giorno o l'altro t ritrovi a star meglio e tutto passa :)

    RispondiElimina
  6. Esatto...ora come ora non riesco ancora ad immaginare qualcun'altro al posto suo ma forse perchè mi ricordo il Marco di una volta, com'era prima che lo lasciassi l'anno scorso...questo l'ha segnato ed evidentemente non è mai riuscito a superare nonostante mi sia impegnata al massimo per riconquistare la sua fiducia...se però&nbsp;penso che sarebbe ancora capace di farmi del male solo perchè non intende capire nessun'altro che non sia se stesso, ci penso due volte prima di considerarlo l'uomo della mia vita...nessuno mi garantisce che possa rifare ciò che ha fatto (solo per vendetta)...nonostante con lui non stessi più bene ora non sono comunque al massimo ma, come hai detto tu, prima o poi tutto passa...

    RispondiElimina
  7. questa storia, ti dirò, non mi è nuova!

    RispondiElimina