domenica 13 marzo 2011

Hellos and Goodbyes

Gente che ritorna senza invito, così, all'improvviso, che anche se penso ogni tanto non farò mai più entrare perchè sto meglio da che è andata via.

Gente che va via senza che io lo voglia, sbattendomi la porta in faccia e tanti saluti, caplestando anni di sorrisi e abbracci come se fossero foglie morte, senza importanza. Chissà che ne sarà di noi. Ma io non posso continuare a cercarti quando ciò che ricevo è solo veleno, senza alcun motivo. E tu non puoi venirmi a dire anche solo per scherzo che ti sei accorto solo ora di odiarmi, anche perchè non ci credo, e non puoi farlo con così tanta leggerezza, sapendo di colpirmi. Dov'è finito il ragazzo che eri? Che mi prendeva in giro ma che poi mi sollevava dalle ginocchia e mi stritolava, che mi raccontava di sè? Io non so se il tuo sia un gioco perverso per sfogarti di tutta la rabbia che hai dentro ma per me non è divertente. Perchè non mi hai più permesso di aiutarti? Perchè proprio io? Forse perchè sbaglio nei modi e sono troppo dura con te, forse non sono riuscita a capirti abbastanza e avrei dovuto avere più pazienza. Forse. Forse perchè ti sbatto in faccia quello che penso, forse perchè sai che lo faccio perchè ci tengo e mi vedi debole per questo, ma se così fosse saresti solo un vigliacco. Un vigliacco a cui però voglio ancora bene purtroppo.

Questa è proprio giornata.

Nessun commento:

Posta un commento