sabato 9 gennaio 2010

Ho lo stomaco a pezzi. Volevo scrivere a caldo, per rendere meglio l'idea (/le idee). Ti ringrazio, soltanto questo. Ti ringrazio come sempre, lo so che è banale ma non riesco a dirti altro dato che non posso dimostrartelo fisicamente. Questo post è dedicato a te. Te lo devo, per tanti motivi anche se ne basterebbe solo uno. Perchè sono stata così cieca da non vedere prima e sono consapevole di averti ferito, perchè mi sostieni e mi sorreggi anche quando vorrei prendermi a schiaffi e anche quando tutti penserebbero che sono solo una stronza, perchè mi lodi anche quando mi vorrei solo ricoprire di fango, perchè credi in me ancora prima di me stessa, perchè vedi sempre e solo il bello, perchè scorgi cose di me che nemmeno io riesco a scorgere, perchè quando fa freddo mi riscaldi, perchè hai avuto la pazienza di aspettare e di vedere le mie difese cedere finalmente in questi due anni, perchè sei uno spirito purissimo che merita tutto il bene possibile dalla vita, perchè mi hai cercata, perchè non mi molli mai un minuto, perchè ti ricordi di me, perchè non mi hai mai delusa e non lo farai mai, perchè mi dimostri tutto quello che ho detto, perchè esisti.


Solo questo. E' una piccolissima parte ma per ora è tutto ciò che mi viene in mente. Come ti ho detto poco fa: oggi è stato un turning point. E ti dico una cosa che non ho avuto il coraggio di dirti ma che ho pensato insieme a quello che ti ho detto l'altra sera: oltre al fatto che noi siamo stati destinati a conoscerci io sospetto che una volta che ci saremo incontrati non potremo separarci più. Con questo non voglio turbarti o fare allusioni di alcuna sorta ma era un pensiero troppo importante per non dirtelo. Ti ho già detto più volte che mentirti è reato. La mia è una promessa. Non ti lascerò mai andare, mai, perchè sei prezioso e sei la dimostrazione che certe cose non esistono solo nella mia testa ma sono reali. E' incredibile che sia riuscita a trovarle e nemmeno me ne ero accorta. Ti prego di perdonarmi per questo. Per dimostrartelo ti dico che sarò presente lungo tutto il cammino della tua vita, perchè mi piace pensare che potrà essere così e che lo sarà. Non solo nelle intemperie ma anche con il sole. Ci sorreggeremo a vicenda.


So che leggerai, come sempre d'altronde e io ti dico: si, questo post è sul serio dedicato a te. Tu, come pochi altri con te, sei fondamentale adesso.


Prendilo come un risarcimento per tutti i torti che ti ho fatto e le mie passate (ed eventualmente future ma temporanee, te lo assicuro) omissioni, che sono (o saranno) dovute solo alla vergogna o per non ferirti. Ti meriti tutta la mia onestà e la mia trasparenza, come te la sei sempre meritata. Ti meriti la mia stima e il mio rispetto, come te li sei sempre meritati.


Ti voglio bene.

1 commento: