lunedì 11 ottobre 2010


Rimettere piede in Ateneo e sentire che esisti.
Per tutta quella vita pulsante e dinamica intorno.
Per tutto quel dolce vociare assordante.
Per l'odore di fumo nei corridoi.
Per gli occhi che guardano stupiti quel piccolo mondo come un neonato.
Per la voglia di gridare, gioire e abbracciare il mondo intero in un giorno di pioggia in uno squallido edificio cui affidi parte del tuo presente per il tuo futuro.
Per tutto questo nella sua semplice normalità.

Come si riesce ad assaporare le più piccole cose della vita quando ci se ne priva per un po'.

11 commenti:

  1. odore di fumo nei corridoi? maria? ma non è vietato? :)

    RispondiElimina
  2. Hahahahahhaaa Diablo ma io non ho mica specificato!! Malizioooosooooo!! Hahahahahahaaaa

    RispondiElimina
  3. sìììììììììì e io ho ripreso a studiare metodi e modelli di misura!
    mi ero quasi rotto di stare la maggior parte del tempo a casa.

    RispondiElimina
  4. Ecco, io non vedo l'ora che ricomincino le lezioni proprio per questo! Mi sono scocciata di stare a casa, rigorosamente isolata, per la maggiorparte del tempo sui libri! Stare in Ateneo mi fa sentire viva, è come se riuscissi a respirare le vite di tutte quelle persone che ci gironzolano dentro...e poi le chiacchiere, le risate con le amiche, le passeggiate nei corridoi di lettere a catalogare tutti i tipi astratti&nbsp;che passano (I love i tipi astratti <3)...ah...&egrave; quello il mio mondo! <3

    RispondiElimina
  5. Io cambierò corridoi quest'anno... e fino a un paio di settimane fa non vedevo l'ora di ricominciare. Ora però ho realizzato che sarà l'ultima vacanza della mia vita probabilmente. Quindi fanculo a lezioni e libri! 

    Un saluto!

    RispondiElimina
  6. ma una descrizione di questi tipi "astratti&quot;? :)

    RispondiElimina
  7. Eh lo so bene, non so se per fortuna o per sfortuna cambio corridoi ma sempre dentro l'universit&agrave;... e come manca il liceo...

    Quoto i tipi trasandati; da noi stanno nel cortile di lettere e filosofia... è come se ci fosse un sentiero immaginario che mi spinge a entrarci, prima o poi mi imbucherò li dentro!

    RispondiElimina
  8. Hahahahahaa chissà perchè anche da noi i tipi astratti sono tutti a lettere e filosofia...sarà un caso?? Hahahahhaaa e infatti appena ho qualche ora di buco tra una lezione e l'altra&nbsp;il piano di lettere diventa la mia seconda casa (però devo dire che anche da noi a psicologia ce n'&egrave; qualcuno)

    RispondiElimina
  9. o piacciono i tipi fighetti vestiti firmati profumati palestrati o i tipi elencati da te. una via di mezzo no eh? :P

    RispondiElimina
  10. Hahahahahaaa beh in effetti è un'osservazione giusta ora che mi ci fai pensare...beh Diablito, vai a farti un bel rasta colorato di fucsia allora!

    RispondiElimina
  11. eh no resto cosi, ci sarà pure una tipa normale a sto mondo :P

    RispondiElimina