sabato 11 settembre 2010

L'esplosione del bozzolo

Io devo cambiare.


Io ho bisogno di cambiare.

Perché mi sento troppo diversa dentro. Mi sento così diversa che è come se avessi voglia di far esplodere questo corpo, questa immagine di me per poter andare a prenderne una completamente nuova.
Prometto che mi prenderò tutto il tempo che mi serve per me stessa, da dedicare solo ed esclusivamente a me. Per restaurarmi, per trovare finalmente una stabilità ed essere fiera di essere Me. Per tirare fuori la mia vera natura e far si che tutti la possano vedere anche da lontano. Devono capirlo da lontano quello che sono. Devono sentire l'odore della mia essenza da chilometri. C'è chi si allontanerà spaventato. Ci sarà forse chi ne sarà affascinato e si avvicinerà, curioso.

Ma non voglio stare mai più nell'anonimato dell'esteriorità. Voglio anche io il mio biglietto da visita e voglio sfoggiarlo con orgoglio.

2 commenti:

  1. Ania, mia cara Ania (mi andava l'introduzione alla totò! :p)

    Ma tu un biglietto da visita già ce l'hai, forse te ne sei dimenticata, forse lo hai perso strada facendo, forse non ti piace più!
    Ma personalmente penso tu vada bene così come sei (insomma... lo dico in base a come ti conosco e per quel poco che ti conosco!)

    Dirai "e che hai commentato a fare?" ...ecco questa è una bella domanda!
    La tua vera essenza saprà vederla chi avrà occhio... del resto, se ci fosse bisogno di cambiare per mostrarla, che essenza sarebbe? non trovi?

    Piuttosto, liberiamoci da certe catene che non partono da noi ma che, per un motivo o per l'altro, ci legano fino a stritolarci!

    RispondiElimina
  2. No, è che non mi sento troppo me stessa nella mia esteriorità, ho bisogno di un cambio di look per sentirmi più autentica o almeno per provarci. ecco più o meno non mi piace più com'è il mio biglietto, mettiamola così. 
    Anyway, grazie per aver pensato che vado bene così come sono :)

    RispondiElimina