martedì 28 aprile 2009

Ricomincio da te

Sono ritornata da lui. Sono stanca di soffrire inutilmente. Ho bisogno di ricominciare a girare bene, ho davvero voglia di ricominciare con lui. Non è un pretesto, so quello che sto facendo e ne sono convinta. Mi sono arresa, ho abbassato la guardia. Non ho cattive intenzioni, non voglio fargli del male, non lo farei mai perchè non me lo permetterei ed è l'ultima cosa che voglio. So solo che se in questi quasi sei mesi non è andato via, forse ho fatto un errore di valutazione. Il sentimento che ho per lui non è mai morto, esiste ancora ed è forse più grande di quanto avessi immaginato. Il filo non si è mai spezzato e io lo sento ancora. Vivremo giorno per giorno, amore mio, senza fare progetti, senza il bisogno di spaventarmi.  Dovevo riprovarci, non potevo lasciare che tutto sfumasse così, che i giorni passassero e mi negassero tempo. Piano mi sentivo soffocare. Io voglio riprovarci, vedere come va, fare un altro tentativo, perchè sono sicura che quello che lui mi ha dato nessun altro potrà mai darmelo, nessuno. Mi rendo conto solo ora veramente in che stato lo abbia ridotto: disilluso, ferito, distrutto. Per questo ho paura, paura di rifargli del male perchè a modo mio lo amo. Però non posso mettere un'ipoteca sul nostro futuro, dare tutto per scontato. Voglio solo vivere serenamente e lasciare che sia il tempo a decidere. Voglio piano piano ricostruire dalle macerie, davvero lo voglio. Mi auguro solo che la vita mi dia un po' di tregua.

1 commento: