sabato 18 aprile 2009

Bugie

Tutta una bugia. Bugie, bugie e solo bugie. Bugie lunghe quasi due anni. Mi faccio schifo da sola prima di tutto per aver come al solito finto a me stessa che andasse tutto bene e poi dico a voi che siete stati una delusione. Ho costruito una realtà di comodo solamente guidata dalla disperazione e, cadendo, mi sono aggrappata al primo fascio di erba che sono riuscita a strappare. Alcuni fili erano buoni, altri marci, ma ho finto che fossero tutti ugualmente buoni perchè cercavo la felicità e qualsiasi surrogato poteva essere perfetto. Ho sbagliato. Dovevo seguire il mio istinto e come al solito non l'ho fatto. Codarda. Adesso però basta. Strapperò via i fili marci, a costo di non ritrovarmi più nulla in mano.  Se la solitudine è il prezzo che devo pagare per salvare la mia dignità, riscattarmi e cominciare una nuova vita verso la serenità allora solitudine sia. Inizio a non tollerare più nulla. Arriveranno tempi migliori. Meglio sola nella realtà che insieme nella finzione.

3 commenti:

  1. Se tutte le persone mediocri, insulse, assassine, corrotte,invidiose, si facessero "schifo" un millesimo di quanto

    pensi di farti "schifo",

    il mondo coinciderebbe con il paradiso terrestre. Anche nel tuo processo per direttissima , il talento straborda ovunque. Bacio.

    RispondiElimina
  2. Eh Ale..sei sempre troppo buono, te lo dico sempre. Il problema è che io forse sono pure la "fessa" di turno.. . Non sono fatta per vivere in sto mondo, troppo utopica. Comunque grazie, come al solito.. :)

    RispondiElimina
  3. Il tuo "utopismo" aiuta il mio a non disgregarsi.Bacio.

    RispondiElimina