sabato 21 marzo 2009

Fosse facile smettere di sognare

Proprio per una come me, che di sogni ci vive. Proprio adesso, che mi basta un minimo per farmi sperare, sobbalzare dalla gioia, perchè è ciò che mi manca. Sarebbe davvero meglio volare basso, non avere aspettative o speranze come mi insegna un caro amico, in modo tale da non dover subire troppe grosse delusioni. Io mi sforzo, ci provo, ma ci riesco a fatica ed inevitabilmente capitombolo giù dalle nuvole perchè lo stato di euforia indotta è direttamente proporzionale allo stato di malessere permanente. Quando smetterò di cercare e mi abbandonerò al mondo? Quando mi rassegnerò che sono semplicemente preda di un flusso di eventi inevitabili? E soprattutto: voglio crederci? Penso di no, penso mai. E questa sarà la mia condanna per la vita. Perennemente affannata alla ricerca di quella che molto probabilmente è un'utopia (l'amore), perennemente speranzosa, fiduciosa oltre quel velo di diffidenza che mi caratterizza. Purtroppo sono una perdente in un mondo di perdenti forse peggiori.


 


"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna...punito perchè vede l'alba prima degli altri." (O. Wilde)


3 commenti:

  1. ..amur a volte mi capita di fermarmi a pensare e perdermi nei miei pensieri.. mi perdo nei miei sogni..in qualcosa ke desidererei ci fosse..non lo so nemmeno io ma so ke questo qualcosa esiste..poi ritorno cn i piedi x terra e mi kiedo se i miei nn siano solo sogni banali..è difficile da spiegare xo so ke tu mi capisci bene amur mio..in qst periodo mi sto battendo x cio ke voglio ma diventa sempre piu difficile..e sxo un gg d riuscire a raggiungere i miei sogni..t voglio tanto benee tesoro mio!!!!

    RispondiElimina
  2. p.s cn sogni mi riferivo a ql "non so ke" di sublime ke rende tutto un sogno :)

    RispondiElimina
  3. Ciccina mia..lo so bene quello che pensi e io ti dico di non accontentarti mai. Lotta sempre per quello che vuoi davvero, abbiamo solo questa vita e non possiamo sprecarla a fare quello che più o meno si avvicina a ciò che volevamo. E poi così non è nemmeno divertente... . Ti amo di bene.. .

    RispondiElimina