giovedì 13 agosto 2009

What goes around comes around

E dopo tanti mesi sono ancora qui, davanti a questo schermo, a descrivere le stesse condizioni di tanti mesi fa e dalle quali forse non sono mai uscita, a scrivere delle stesse sensazioni di impotenza. Ma stavolta non ho le stesse possibilità di uscirne. Stavolta non dipende più da me. Stavolta, è stato lui a ripagarmi con la stessa moneta. Stavolta è stato lui a lasciarmi.


Non sai che vuoto mi stai lasciando dentro, dopo esserti portato per sempre con te un pezzo della mia anima. Non sai cosa mi urla in petto, adesso. Non saprai mai che taglio profondo mi hai lasciato e non capisci che sta sanguinando a morte e che le mie ferite non si rimargineranno, non per ora. Vorrei urlare per il dolore come ho fatto mesi fa, ma non ci riesco, ormai mi mancano persino le forze. Non ho più nemmeno la forza di essere umana. Non so in cosa mi hai trasformata. Ho esaurito anche tutte le lacrime. Non mi è rimasto più niente, solo la presenza costante della tua assenza. Stavolta devo farcela e devo farlo per sopravvivere, devo farlo solo per me stessa. Stavolta non ho più l'onere di proteggerti perchè tu mi hai inflitto le stesse ferite che io ti avevo inflitto. Adesso non siamo più niente. Non siamo nemici, ne amici. Siamo solo vuoto, freddo e oscurità, siamo spariti nel nulla così come dal nulla ci eravamo uniti. E' un po' come morire, non esistere più. Il che, forse, è anche peggio dell'odio. 


Ora, tu hai provato le mie stesse sensazioni e io le tue, siamo pari adesso.


Scusate, ma non riesco a scrivere più niente.


"Le ondate di dolore da cui prima ero stata appena sfiorata ora si innalzavano di fronte a me e mi si infrangevano addosso, trascinandomi giù. E dal fondo non riemersi."


                                                                                                                                    (New Moon - Stephenie Meyer)


 

2 commenti:

  1. Ci sono come sempre. BacioAle.

    RispondiElimina
  2. ...ke dire,se nn ke mi dispiace da morire???so esattamente come ti senti..anke io mi sento ancora così,dopo quasi 6 mesi..è un dolore così grande da nn poter essere descritto..in nessun modo..la vita purtroppo è crudele..molte volte sei costretto ad abbandonare ciò ke hai amato cn tutto te stesso..costretto a soffrire x una cosa ke nn avresti mai voluto ke uscisse dalla tua vita..e xkè?senza un valido motivo..è così dannatamente ingiusto....

    Tu ci sei stata x me quando mi è successa la stessa cosa e sn stata male..e l'unica cosa ke posso fare è esserci x te adesso..ki meglio di me può capirti?su, coraggio Ania..siamo 2 donne forti e nn ci manca niente..dobbiamo assolutamente andare avanti..

    1 bacione grande grande :*

    RispondiElimina